Bidonzolo e zia Flora: un lavoretto ricicloso per i bimbi

Lunedì 29 Settembre 2014

Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy è il negozio dell’usato tutto dedicato ai bambini dove potete dare una seconda vita a ciò che i vostri bambini non usano più.

Ogni cosa può essere riutilizzata e riciclata e vogliamo dimostrarvelo con un lavoretto ricicloso davvero semplice. Conoscete Bidonzolo? Lui è un piccolo bidone della spazzatura che vuole insegnare a grandi e piccini le buone abitudini del riciclo e della raccolta differenziata in modo divertente.

Bidonzolo per questo è diventato la mascotte di Baby Bazar. E ci ha presentato un’altra meravigliosa persona, zia Flora. Zia Flora è piena di idee e questa volta vuole insegnare ai bimbi come riciclare un vasetto dello yogurt e farne… Guardate qui!

Avete visto che bellissimo gufetto è riuscita a realizzare con poche cose e in pochissimo tempo? E così da quello che normalmente avremmo considerato un rifiuto ne ricaviamo un porta caramelle, un porta penne o un regalo carino per un amichetto.

Cretede quando vi diciamo che i vostri bimbi non guarderanno più un vasetto di yogurt allo stesso modo. Sì, perché i bimbi sono delle spugne che assorbono con sorprendente rapidità ciò che insegnamo loro e ce lo restituiscono moltiplicato. Se possono creare un gufetto allora potranno inventare centinaia di giochi con qualsiasi oggetto.

Ma loro lo sanno già fare vero? Quante volte un mestolo vecchio è diventato la bacchetta di una batteria, quante volte il rotolo di cartone della carta da cucina esaurita si è trasformato nel cannocchiale di un pirata. Iniziamo realizzando giochi con oggetti inutilizzati e presto capiranno l’importanza di ogni piccola cosa. Tutto può diventare un gioco e avere una seconda vita.

Come l’usato del tuo bambino può avere una seconda vita da Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy.

Se ti è piaciuto il nostro video condividilo sulla tua pagina social con l'hashtag #bidonzolo4babybazar.