Fumetti usati: scoprire la lettura con leggerezza

Martedì 10 Febbraio 2015

Vi ricordate quante avventure di Topolino, Paperino & co ci siamo letti tutti da ragazzini? E le stesse storie le leggevamo decine di volte, anche quando le sapevamo a memoria. Non è cambiato poi molto nel corso degli anni.

Da Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy potrai trovare fumetti usati in perfette condizioni d’uso. Perché il fumetto nuovo è bello. È bello andare in cartoleria o in fumetteria. Ma quando i fumetti usati sono in ottimo stato, e voi che siete genitori attenti alle spese e all’ambiente lo capite bene, perché non acquistarli da Baby Bazar?

Ancora oggi i nostri figli si leggono con gusto gli stessi fumetti che abbiamo letto noi. Sì, proprio i nostri, riesumati dalle cantine e dalle soffitte. Un po’ impolverati ma comunque incredibilmente in buone condizioni. E il fumetto, sottovalutato e a volte bistrattato, ha la capacità di unire, e di avvicinare i bambini alla lettura.

Attraverso storie divertenti, buffe, rilassanti (perché i bambini oggi lavorano quanto e più di molti adulti tra scuola e impegni extrascolastici) i bambini devono saper unire diverse forme di comunicazione, dai disegni ai dialoghi. E così, oltre alle storie Disney, ecco che possiamo scoprire la storia, la mitologia, la letteratura, i grandi capolavori attraverso le illustrazioni avvincenti e una scorrevolezza che permette anche ai più piccoli, purchè sappiano leggere, di gustarsi le avventure di Ulisse o dei Tre moschettieri o di Garibaldi.

C’è chi ha imparato la mitologia greca con i cartoni animati, chi l’unità d’Italia su un grande volume della grande storia a fumetti. I fumetti sono il veicolo più diretto per risvegliare l’interesse dei bambini ai grandi temi, alle grandi vicende, alla cultura e alla letteratura.

Che ne dite di iniziare i vostri figli alle bellezze della nona arte? Non è mai troppo presto. Scoprite la collezione di fumetti usati di Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy. Oppure portateci i vostri fumetti usati in conto vendita, guadagnerete un rimborso del 50% una volta effettuata la vendita. Portate un altro bimbo in viaggio nel regno della fantasia.

Approfondisci: fumetti usati