Bici usate bimbo: scegli Baby Bazar

Domenica 10 Maggio 2015

La bicicletta esercita sempre un grande fascino nei bambini, anche molto piccoli. La bicicletta permette di essere veloci, di sentire l’emozione della corsa, sotto lo sguardo attento di mamma e papà. Imparare a pedalare senza le rotelle è un grande traguardo per tutti i bambini.

Così dai 18 mesi, con l’arrivo della prima mini-bike senza pedali, è un susseguirsi di biciclette sempre più grandi. Ogni anno ti ritrovi alla ricerca della bici della misura giusta e ogni anno ti chiedi com’è possibile che costino così tanto. Ma una soluzione c’è. Puoi vendere la bicicletta usata troppo piccola per tuo figlio con Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy e puoi cercarne una della giusta misura per lui, o lei.

Acquistando una bicicletta usata bimbo a Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy potrai risparmiare anche più del 50% rispetto al nuovo, ma avrai sempre una bici di qualità, senza difetti, in perfetto stato, pronta per la scorribande del tuo bambino.

La domanda che più spesso ci fanno le mamme e i papà quando vengono a scegliere la prima bici del loro bambino è: meglio una bicicletta normale o una bici senza pedali? Ovviamente dipende. Dipende dall’età del bambino e dalle sue capacità. Pedalare non è affatto una capacità semplice da acquisire.

Se il tuo bambino ha già imparato ad usare il triciclo, puoi tranquillamente optare per una bici con le rotelle. D’altra parte la bici senza pedali ha notevoli vantaggi. Può essere usata da bimbi molto piccoli, anche di soli 2 anni. Aiuta a sviluppare il senso dell’equilibrio molto più velocemente, il che significa che passeranno direttamente dalla bici senza pedali alla bici senza rotelle. Inoltre permette un maggior controllo da parte del bambino, in quanto può decidere come e quando lasciarsi andare alzando i piedi e quando fermarsi senza rischi solo appoggiandoli a terra. Per questo di solito consigliamo una bici senza pedali come primo step.

Qualunque sia la tua scelta vieni a Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy e scegli quello che fa più al caso vostro. Portaci il tuo usato e sostituisci la bici che non va più bene con una più adatta. Hai già guardato nella nostra vetrina online?