5 cose irrinunciabili da portare in spiaggia

Venerdì 10 Luglio 2015

Tra le tante cose a cui pensare quando organizzi la valigia per il mare ci sono pure i giochi da spiaggia. Perché se sei una mamma ti ritrovi davvero con una lista di cose da preparare infinita. E spesso susciti l’ilarità del tuo compagno, impazzita, tra vestiti da lavare, vestiti da stirare, casa da pulire, accessori da portare, medicine da mettere in borsa, giochi, libri.

Caricarsi inutilmente di tanti oggetti che poi magari devi stipare in macchina alla bell’e meglio (ma allora in quel caso sarai tu a ridere, guardando il tuo compagno alle prese con la sopraffina arte della preparazione dell’auto), non è davvero la cosa migliore.

Allora ecco una piccola lista di articoli da spiaggia che puoi portare con te e soprattutto articoli da spiaggia che puoi trovare usati a Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy.

  1. Giochi per la sabbia. I bambini si vogliono divertire a fare i castelli di sabbia (e anche il papà), direi che i giochi da spiaggia sono imprescindibili
  2. Giochi da tavolo. Per le lunghe ore in cui non possono stare sotto il sole o in acqua, o magari solo per rilassarsi un po’ dopo la merenda, un gioco da tavolo portatile può essere un’alternativa ai videogiochi o allo smartphone, anche nelle giornate di pioggia, che ti auguriamo non abbiate.
  3. Libri. Perché in spiaggia si legge, è il luogo ideale per leggere, anche con i bambini. E la sera, dopo il bagnetto o prima di andare a dormire, per mantenere i ritmi e le abitudini e assicurarsi un buon sonno 
  4. Altri giocattoli come acquilone, racchette, palla, bocce, biglie.
  5. Giochi per l’acqua. E questi sono i migliori, diciamocelo. Piscinette, braccioli, gonfiabili, materassini fanno la gioia di ogni bambino che ha voglia di sguazzare o cavalcare le onde.

Tutto questo per tenerli occupati, poi c’è tutto il resto. Tutte quelle piccole cose a cui solo le mamme pensano sempre. Crema solare, occhiali da sole, cambi,... insomma la lista la sai. Noi di Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy possiamo aiutarti nella scelta degli articoli da spiaggia usati che trovi nel nostro negozio. Articoli che, usati per pochi giorni all’anno, non vale la pena acquistare nuovi, soprattutto nel periodo estivo quando i prezzi salgono vertiginosamente.

E poi non resta che partire e godersi le meritate ferie. Buone vacanze a tutti!