Regali di Natale sostenibili: giochi in scatola usati

Giovedì 10 Dicembre 2015

Il Natale è un periodo magico quando ci sono dei bimbi per casa. La magia delle luci, le feste a scuola (si ora sono una rottura, ma le rimpiangeremo), i lavoretti, i racconti e i regali. Ah i regali! Scommetto che anche i vostri bimbi, almeno i più grandicelli hanno le idee ben chiare. I piccolini invece, se chiedete loro cosa desiderano da Babbo Natale o Gesù Bambino, vi guardano un po smarriti. In fondo da piccini non sanno ancora cosa gli stiamo proponendo. Non è che ci freghiamo da soli?

Quest'anno potreste fare una scelta diversa, una scelta sostenibile: scegliere i giocattoli usati di Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy, il negozio dell'usato tutto dedicato ai bambini da 0 a 12 anni della provincia di Reggio Emilia. Nelle scorse settimane abbiamo ritirato e selezionato i migliori giochi usati in vista delle feste e ora il nostro assortimento fa concorrenza ad un qualsiasi negozio di giocattoli.

I regali sono importanti per i piccoli e per i ragazzini. E non è solo un gioco nuovo da provare o i pacchetti sotto l'albero, è anche la prova che le loro fatiche per comportarsi bene sono state premiate.

Un amico una volta mi raccontò che a Natale, quando aveva 9 o 10 anni, sotto l'albero trovò anche un po' di carbone. Quanto ci rimase male! Sapeva di essere stato monello, ma quello era stato il peggior smacco. Tanto che non solo non riuscì a godersi i suoi regali, ma ancora oggi ricorda la tristezza di quella mattina.

Ma quali giochi sono importanti e vale la pena acquistare? I bambini sono spesso in balìa di desideri improvvisi e potenti. "Mamma ho bisogno delle carte pokemon", "Mamma mi serve quel videogioco". In realtà, lo sai bene, sono soldi buttati. Invece un gioco in scatola...

I giochi in scatola, Clementoni, Giochi Uniti, Hasbro tanto per citarne alcuni, sviluppano le loro capacità, li mettono alla prova, sono giochi che si possono fare insieme in famiglia o tra amici e assicurano quasi sempre pazze risate, cosa che non accade con un videogioco, nè tantomeno con le carte collezionabili. Scarabeo, Monopoli, Taboo, giochi di ruolo, Carcassone, Genio Quiz 5000, L'allegro chirurgo,  sono giochi che trascinano tutta la famiglia e ti permettono di trascorrere le serate invernali nel miglior modo.

I giochi in scatola usati di Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy sono funzionanti, completi e in perfetto stato, per questo puoi andare sul sicuro. E farai un regalo intelligente e sostenibile perché allungando il ciclo di vita di quel gioco eviterai gli inutili sprechi che spesso ci fanno perdere di vista il vero significato del Natale: stare con la propria famiglia e gli amici, in questo caso, divertendosi.

Approfitta ora dell'assortimento di giochi in scatola usati di Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy, rendi speciale il tuo Natale. Ti aspettiamo!