SEGGIOLINI AUTO USATI

Mercoledì 21 Novembre 2012
seggiolini.jpg

SEGGIOLINI AUTO USATI 

Quando ci si sposta in auto con un bambino, è fondamentale seguire precise norme di sicurezza dettate dal Codice della Strada, che devono essere sempre rispettate.

C'è un solo modo per garantire la sicurezza del proprio bambino quando si effettua uno spostamento in auto: farlo viaggiare nel suo seggiolino auto. L'articolo 172 del Codice della Strada stabilisce che tutti i bambini di altezza inferiore a un metro e mezzo devono utilizzare un adeguato sistema di ritenuta, adattatore o seggiolino, per viaggiare in auto. Anche se il tragitto è breve. Anche se il bambino si lamenta. Anche se si è di fretta. Anche se costano molto e fa comodo averne uno per macchina.

I seggiolini per auto, devono essere sempre utilizzati, ed è necessario che siano omologati, ossia devono rispondere a determinate caratteristiche di sicurezza (il simbolo è un cerchio con all’interno la lettera E), e adeguati al peso del bambino.

Esistono quattro gruppi di seggiolini auto di seguito elencati:
- nel
gruppo 0 rientrano i seggiolini auto per bambini fino a dieci kg di peso (da 0 mesi a nove mesi circa).
- nel
gruppo 1 rientrano i seggiolini auto  per bambini che pesano dai nove ai diciotto kg e si usano fino a circa cinque anni di età
- nel
gruppo 2 rientrano i seggiolini auto  per bambini con peso incluso tra i 15 e 25 kg (fino a circa sette anni di età); di questa categoria fanno parte piccoli sedili che, alzando la seduta, permettono il miglior utilizzo delle cinture di sicurezza della macchina
- nel
gruppo 3 rientrano i seggiolini auto dei bambini con un peso tra i 22 e 36 kg (dai sette anni in poi); anche in questo caso questi seggiolini auto  sfruttano la seduta rialzata per utilizzare le cinture di sicurezza dell’autovettura.

Venite a trovarci da Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy da noi potrai trovare il seggiolino auto usato e nuovo omologato più adatto al tuo bambino.

Potrai anche portarci il tuo seggiolino auto omologato (in buone condizioni) che hai in garage, che non usi più perchè il tuo bambino è cresciuto, il seggiolino auto nuovo oppure che vuoi cambiare.

Noi di Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy lo metteremo in vendita ad un prezzo conveniente per dare la possibilità ad un altro bambino di viaggiare in sicurezza con il vostro seggiolino auto.

Lo staff di Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy.

SEGGIOLINI AUTO