Per S.Lucia regalate un gioco usato ai vostri bimbi

Venerdì 21 Novembre 2014

Avete mai pensato di regalare un giocattolo usato per Santa Lucia ai vostri bambini? Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy sta preparando per voi una grande scelta di giochi usati per tutte le età e tutti i gusti. Barbie, bambole, giochi da tavolo, lego, giochi sonori, peluches e molto, molto di più.

Perché i bimbi non fanno caso se il gioco è nuovo o usato, l’importante è giocare. E che ovviamente il gioco non sia rotto, ma questo non può succedere da Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy perché controlliamo sempre con cura la qualità e le condizioni di ciò che ci viene proposto per la vendita.

Vi ricordate da piccoli che emozione la sera di Santa Lucia? Per molti era lei, e non Babbo Natale, a portare i doni nel periodo delle feste. La sera preparavamo la letterina e poi la mettevamo sulla finestra o sul balcone insieme a qualche dono per la santa e per il suo asinello. Biscotti e vin santo, paglia o farina gialla e acqua. E poi dritti a dormire perché si ci avesse sorpresi svegli Santa Lucia ci avrebbe accecati con la cenere.

E ad un certo punto , se eravamo riusciti a rimanere svegli, ma con gli occhi ben chiusi, sentivamo anche un campanello suonare. E sotto, con tutta la testa, sotto le coperte! Resistevamo alla curiosità, cedevamo al sonno e la mattina…

Conoscete la storia di Santa Lucia? Pare che nel terzo secolo questa giovane ragazza siracusana, diventata cristiana e votata interamente a Dio, avesse rifiutato un matrimonio combinato dai suoi genitori con un ragazzo pagano. Perseguitata e imprigionata alla fine le furono strappati gli occhi e divenne martire. Ma la sua bontà verso i poveri e i bambini è rimasta nella leggenda e nel tempo si è instaurata una tradizione in diverse parti d’Italia per cui è lei a portare i doni ai bimbi buoni.

È la santa della luce, protettrice degli occhi e della vista, infatti la tradizione vuole che si festeggi in una delle notti più lunghe dell’anno, anche se non coincide con il solstizio d’inverno. Quindi bambini comportatevi bene che Santa Lucia sta per arrivare!

“Santa Lucia bella/ che dei bimbi sei la stella,/ tu porti dolci e doni/ a tutti i bimbi buoni,/ ma i regali più belli/ portali ai poverelli"

Approfondisci: giocattoli usati