Bambini sicuri in auto

Giovedì 03 Marzo 2016

Seggiolini auto usati: da Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy

seggiolini auto in vendita a Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy

La sicurezza stradale è un tema molto importante e delicato soprattutto quando parliamo della sicurezza dei nostri bambini. Siete tutti d’accordo? Noi di Baby bazar Reggio Emilia Kennedy SI.

Il tuo bambino ha raggiunto una certa altezza? Devi passare dal gruppo 0+ al gruppo 1? Non ti resta che portarci il tuo seggiolino auto,  l’importante è che risponda ai requisiti di sicurezza e d’igiene, noi gli troveremo una nuova ed accogliente auto! E tu troverai l’articolo di alta qualità ma alla metà del prezzo per il tuo bambino.

La normativa vigente dice:

Differenze dei seggiolini auto in base al peso e all’altezza, troveremo 5 tipi di categorie.

  • gruppo 0 : è la navicella della carrozzina che devono essere omologate per il trasporto in auto 0-10 kg.
  • gruppo 0+ : adatto fino a 13kg e parliamo dell’ovetto, ricordiamo che deve essere posizionato in senso contrario di marcia sul sedile posteriore o sul sedile anteriore se si può disattivare l’airbag.
  • gruppo 1 : sono i seggiolini per bambini tra i 9-18 kg posizionato sul sedile posteriore con le cinture di sicurezza dell’auto ma comunque dotato di cinture proprie per legare il bambino.
  • gruppo 2 : adatto ai bambini da 15-25 kg
  • gruppo 3 : dai 20-36 kg qua dobbiamo soffermarci a dare informazione in più…

Quando il tuo bambino raggiunge una certa altezza è possibile sostituire il seggiolino auto con un’ alzata, che permette al bambino di raggiungere l’altezza adeguata e utilizzare le cinture di sicurezza dell’auto. Ricordiamo che le cinture non devono essere al livello del collo ma del petto.

Da BABY BAZAR RGGIO EMILIA KENNEDY TROVI personale attento preciso e aggiornato sulle normative europee.

Prima di imbustare e riporre in garage il seggiolino dismesso, portacelo gli troveremo una nuova collocazione e tu potrai guadagnarci!

Ti aspettiamo ,

 Lo Staff Beby Bazar Reggio Emilia Kennedy