Seggiolini auto usati: sicuri e controllati

Domenica 10 Luglio 2016

seggiolini auto usati

Non esiste nulla di più importante per te della sicurezza dei tuoi figli. Soprattutto in auto. Soprattutto quando devi affrontare un lungo viaggio, magari quando parti per le vacanze. Valigie, corse, passatempi,…tutto passa in secondo piano quando parliamo della sicurezza in auto dei bambini.

Per questo è così importante avere un buon seggiolino auto e legare saldamente il bambino al seggiolino. È importantissimo anche avere un seggiolino di riserva per l’auto dei nonni, degli zii, della baby sitter, perché in estate le occasioni per andare in auto con qualcun altro che si prende cura di loro mentre tu sei al lavoro sono decisamente di più.

I seggiolini auto usati sono sicuri?

Questa è una domanda che ci viene posta di frequente, sia da chi sta cercando un seggiolino usato, sia da chi lo vorrebbe vendere perché non lo usa più. Noi possiamo dire: sì, un seggiolino usato è sicuro quanto un seggiolino nuovo.

I negozi Baby Bazar applicano una politica della qualità piuttosto ferrea. L’usato bimbo che esponiamo in conto vendita deve essere sempre in perfette condizioni. Partiamo da qui.

Quando poi si tratta di assicurare la sicurezza in auto dei piccoli ne facciamo una questione di vitale, appunto, importanza. Per questo controlliamo con grande attenzione i seggiolini auto usati che ci portate in conto vendita, più di qualunque altra attrezzatura.

È questa attenzione che fa di Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy e degli altri Baby Bazar i baby mercatini di qualità in cui le mamme e i papà possono acquistare attrezzature usate pari al nuovo con una grandissima convenienza.

In questo modo la vendita del tuo seggiolino usato diventa facile e molto veloce. Controlla bene e lava il seggiolino auto usato che non usi più e poi portalo a Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy, tutti i giorni negli orari di apertura del negozio dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.

Non scendere mai a compromessi!

sicurezza in auto bambini

È chiaro, a volte i bambini non ne vogliono proprio sapere del seggiolino. È capitato anche a te? Ma è importantissimo non scendere mai a compromessi.

Non pensare mai: sono solo pochi minuti di auto, non succederà nulla. Non lasciare mai che nonni, zii o amici li lascino sedere senza cinture o senza seggiolino. I nonni tendono ad assecondare i propri nipoti, sono più rilassati, più sicuri che andrà tutto bene. Quante volte ci è capitato di vedere bambini a zonzo sui sedili posteriori senza alcuna cintura o dispositivo di sicurezza?

Lo sai che le statistiche, impietosamente, dicono che solo il 20% dei bambini che subiscono ferite o peggio durante gli incidenti stradali utilizzavano cinture di sicurezza o il seggiolino? Lo sai che hanno un rischio di subire danni inferiore dell’80% se invece li utilizzano, capricci o no?

Quindi lascia che sfoghi i suoi capricci. E poi parla con il tuo bambino, per quanto piccolo sia, dell’importanza del seggiolino. La sua sicurezza è molto più importante di un pianto disperato in macchina. Non lasciare nulla al caso.