Costumi di Carnevale per neonati: vendi con noi

Martedì 10 Gennaio 2017

costumi carnevale per neonati

Ricordi la prima volta che le hai messo il costume da coccinella per Carnevale? Avete fatto centinaia di foto, anche mentre piangeva. Era troppo tenera! Ma ora che di anni ne ha 3 e nel costumino da coccinella non entra più, che si fa? Si vende. Il costume ovviamente, non la bambina.

Perché vendere i costumi di Carnevale usati?

Perché non sono poi tanto usati. Li avrai utilizzati si e no 4 volte. Il costume da coccinella lo ha messo solo alla passeggiata in centro per vedere i carri e poi lo hai messo via e l’anno dopo chiaramente non entrava neppure. È giunto il momento di venderlo e dargli una seconda chance.

I costumi di Carnevale per neonati sono ricercatissimi nei negozi dell’usato per bambini come Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy. Perché sono bellissimi, sono perfetti anche usati, sono praticamente come nuovi. E sono decisamente convenienti sapendo già che le occasioni di indossarli si contano sulle dita di una mano

Questo è il momento perfetto per portare quello che tu hai in conto vendita. Ecco un piccolo elenco di ciò che stiamo ritirando per il Carnevale:

  • Costumi per bambini e neonati
  • Decorazioni e accessori per le feste (coriandoli, stelle filanti,palloncini, cappelli,…)
  • Maschere e parrucche
  • Trucchi, ma solo se nuovi e mai utilizzati

Ti viene in mente altro?

3 idee per un Carnevale eco con i bambini

coriandoli fai da te

Baby Bazar, lo sai, ci tiene all’ecosostenibilità. E il Carnevale insomma, è un po’ la fiera dello spreco. Per questo ci teniamo a riutilizzare tutto il possibile per rendere questi giorni di festa un po’ più sostenibili. Ecco 3 idee da mettere in pratica con i bambini

1. Coriandoli. I coriandoli li paghi cari, ma lo sai che sono fatti nello stesso modo in cui puoi farli anche tu? Semplicemente con una bucatrice e vecchi giornali e riviste. Un pomeriggio libero, qualche bucatrice e tanti fogli e riempirai velocemente un grosso sacco di coriandoli riciclati.

2. Trombetta. L’odiosa, fastidiosa trombetta. Se proprio ci deve essere allora facciamocela in casa, ma poi non lamentiamoci se il bambino entusiasta ci spacca i timpani per ore. Munisciti di cartoncino, un rotolo di carta igienica, un bicchiere di plastica, forbici, colla, nastro adesivo possibilmente nero e un fischietto. Con il cartoncino crea un cono della larghezza del fischietto da una parte e del rotolo di carta igienica dall’altro incollandolo da entrambe le parti con il nastro. Incolla il bicchiere di plastica privato del fondo all’altro lato del rotolo di carta…fatto! Decoralo in tema con il costume del tuo piccolo. E tanti auguri!

3. Mascherine. Chi di noi da piccolo non si è dilettato a ritagliare centinaia di mascherine diverse? Ecco, ora puoi no solo riprendere la tradizione, ma anche arricchirla, insegnando al tuo bimbo a decorare e costruire mascherine sempre diverse, decorate con la carta, pezzi di stozza, porporina, piume,…

E tu hai qualche idea per noi?