Libri usati: portali a Baby Bazar!

Lunedì 11 Giugno 2018

leggere bimbi

Un buon libro è sempre un buon libro. Per questo, quando non è più adatto all’età di tuo figlio, può appassionare qualche altro bambino. A Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy sono tanti i piccoli lettori in erba: vuoi vendere con noi i libri usati per l’infanzia?

Prepara i tuoi libri per la vendita

Quanto è importante leggere storie ai bambini ed appassionarli alla lettura? Moltissimo! E a Baby Bazar lo sappiamo bene. Per questo vogliamo arricchire la nostra libreria con ulteriori libri usati, ne hai anche tu da portarci?

Forse hai in casa diversi testi e racconti letti da tuo figlio o tua figlia e anche libretti per i più piccoli, come ad esempio libri illustrati o libretti sonori. E forse ti fa piacere passarli ad altri bambini, ora che vuoi liberare un po’ di spazio tra le mensole.

Nel nostro negozio possono essere molto apprezzati: dai libri di avventura alle fiabe, dai fumetti agli atlanti, con noi puoi rimettere in circolo diversi tipi di testi adatti a tutte le età dagli 0 ai 12 anni. Vuoi approfittare?

Quello che ti chiediamo è di fare un’attenta selezione dei tuoi libri usati, perché siano piacevolmente fruibili dai piccoli lettori della provincia di Reggio Emilia. Portaci dunque solo quelli in perfetto stato, senza pagine strappate, stropicciate o scarabocchiate.

I benefici della lettura

libri usati

Riproponiamo, dalla rubrica di Baby Bazar “Leggiamoci Su”, le ragioni per cui leggere è un’attività importante, anche per l’andamento scolastico. Ora che comincia l’estate, ricorda di portare in vacanza un bel libro per i tuoi bambini!

Leggere amplia il lessico, la scoperta e la memorizzazione di parole nuove che diventano un bagaglio importante ed utile da utilizzare per esprimere in modo più preciso e aderente alla realtà il proprio pensiero, le proprie emozioni e le nozioni scolastiche.
Esercita all’introiezione della lingua italiana (o straniera) anche dal punto di vista della sintassi e della punteggiatura, che spesso rappresentano un vero cruccio per i bambini.
Aiuta a strutturare un pensiero in modo logico e lineare, senza contraddizioni.
Affina le capacità di astrazione, ovvero allena a comprendere gli aspetti comuni ed universali delle cose, permettendo così di distaccarsi dagli esempi singoli e concreti per fare un discorso più generale.

Ti aspettiamo a Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy per aggiungere alla nostra libreria i libri usati del tuo bambino!