Tempo di cambiare giocattoli? Vendi con noi quelli usati

Domenica 11 Novembre 2018

giocattoli usati

I giocattoli non sono tutti uguali, ce ne sono di varie tipologie, che accompagnano lo sviluppo motorio e cognitivo dei bambini, e poi ci sono i gusti individuali. Cambiare i giocattoli è qualcosa che si fa seguendo le tappe della loro crescita. Ecco perché con una certa frequenza bisogna liberare la cesta dei giochi e proporne loro degli altri.

Anche tu stai facendo questa operazione? La tua bimba non guarda più la fattoria ed è passata alle bambole? Passa ad altri i suoi giocattoli usati con l'aiuto di Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy!

Ogni giocattolo al momento giusto

Quando è il momento di cambiare i giocattoli? Ecco quali sono, in genere, gli articoli consigliabili secondo le fasce d'età.

  • Per il neonato: il piccolo ha bisogno di giocattoli vistosi che lo aiutino a scoprire il proprio corpo e a distinguere diverse consistenze, forme e colori. I giocattoli più adatti sono sonagli, giostrine, pupazzi di gomma, giocattoli da mordere, per poi passare a giocattoli sonori e con luci colorate, dai 7 mesi in avanti. 
  • Da 13 ai 24 mesi: il bambino già sa camminare e riconosce le proprietà degli oggetti. I cubi da incastrare e impilare, le biciclette con le rotelle e le macchinine sono l’ideale per questa fase.

giochi usati

  • Dai 3 ai 5 anni. In questa fase dello sviluppo, il bambino prova curiosità per i nomi e imita le scene familiari. In genere ama: tricicli, palle, cubi, colori, telefoni, macchinine, bambole. Altre opzioni sono i pupazzi di peluche, spade, costumi e puzzle con pochi pezzi grandi. 
  • Dai 6 agli 8 anni: Il bambino sa ormai leggere e scrivere. Potete proporre un monopattino, macchinine radiocomandate, giochi con domande ed esperimenti, bambole con le case, utensili da cucina o da meccanico. Potete anche scegliere giochi per i quali bisogna seguire delle regole, come il memory, la tombola, i dadi, le carte, libri con lettere grandi e figure colorate,giochi da completare.
  • Dai 9 agli 11 anni. In questo periodo si accende l'interesse per le attività più complicate ed è per questo che sono consigliati giocattoli sportivi, giochi di strategia e riflessione, giochi audiovisivi, elettronici ed esperimenti. Potete anche optare per diari personali, libri da colorare, trenini, piste per le macchinine, modellini di aerei e navi, giochi da tavola.

Grazie a Baby Bazar Reggio Emilia Kennedy puoi vendere i giocattoli usati dei bimbi e liberare spazio nella cameretta. Proprio adesso che ci avviciniamo al Natale, gli articoli che ci porterai potranno trasformarsi in idee regalo. Cosa aspetti? Scopri come funziona il nostro sistema e passa in negozio!