Tempo libero a disposizione? Seleziona l'usato da vendere!

Martedì 22 Agosto 2023

decluttering casa

Agosto è ancora mese di vacanze: i più fortunati tra noi possono godersi tempo libero e relax ancora per due settimane o più. A volte però capita di non sapere cosa fare durante le lunghe (e calde!) giornate estive... Ti diamo noi un'idea: seleziona l'usato che il tuo bimbo non usa più. BABYBAZAR Reggio Emilia Kennedy è aperto e ritiriamo abbigliamento usato e articoli per rimetterli in circolo al posto tuo!

Il decluttering fa bene a tutta la famiglia

Approfittare di un po' di tempo libero per rimettere ordine in casa è un'ottima idea per ripartire con il piede giusto a settembre, quando scuole e asili riaprono e scarseggia il tempo per dedicarsi all'attività di decluttering. Se non sai cos'è, te lo spieghiamo subito: liberarsi da ciò che non serve.

Quante cose teniamo in casa, nelle camerette dei nostri bimbi e nei loro armadi solo perché non sappiamo dove "archiviarle"? E, giustamente, non vogliamo buttarle. BABYBAZAR Reggio Emilia Kennedy ti aiuta a trovare una seconda opportunità di utilizzo per tutto quello che a te non serve più, ma a qualcun altro invece serve eccome.

Facendo decluttering ti liberi di ciò che è diventato un peso, riprendi possesso dei tuoi spazi e fai un gesto di valore per l'ambiente. Ecco qualche consiglio per farlo nel migliore dei modi:

1. Scegli insieme ai bambini quali articoli destinare al riuso: vestiti diventati piccoli, giochi che non interessano più, articoli di puericultura ormai inutilizzati 

2. Verifica attentamente la condizione del tuo usato: ciò che è rotto o danneggiato non può essere rimesso in circolo

3. L'usato in ottimo stato, preparalo alla vendita: pulisci, lava, stira e piega i vestiti, cerca scatole, imaballaggi originali e libretti di istruzioni per giochi e accessori

4. Organizza il trasporto a BABYBAZAR: metti il tuo usato pronto per la vendita in scatole o borse capienti, in questa maniera godrai sin da subito dello spazio riconquistato!

Cosa puoi vendere con BABYBAZAR?

Ci verrebbe da dirti "praticamente tutto" ciò che riguarda il tuo bimbo, ma per agevolarti nell'attività di decluttering e selezione di usato da portare in vendita ecco un elenco di quello che puoi vendere con noi ora:

  • Abbigliamento autunnale e da mezza stagione: stiamo già ritirando tutto ciò che servirà a settembre e ottobre, tutte le taglie da 0 a 12 anni
  • Giochi e giocattoli per ogni età: giochi in scatola, giochi di società, giochi in legno, giochi interattivi e i primissimi giochi per neonati e bimbi sotto l'anno di età
  • Attrezzature: articoli come passeggini, seggiolini auto, seggiolini pappa, lettini e set trio sono sempre richiesti. Non conoscono stagionalità!

Ricorda che da BABYBAZAR Reggio Emilia Kennedy l'abbigliamento viene ritirato seguendo le stagioni: se a breve farai il cambio armadio, metti da parte i vestiti invernali che al tuo bimbo non servono più, tra non molto inizieremo il ritiro. Ti aspettiamo in negozio!